“TRA ARTE, STORIA, POESIA E … MODA!”
di Roberto Alessandrini
La Conviviale di questo mese è stata particolare: da tempo ci eravamo proposti di effettuarne una a pranzo e in una bella casa privata per svolgere un programma che coinvolgesse più direttamente i partecipanti per mezzo di un buffet e di vari interventi nell’arco di un pomeriggio culturale con anche diversi momenti di socializzazione; l’occasione ce l’ha fornita la Socia Gabriella Scuderi, esemplare padrona di casa, che ha ben organizzato lo svolgimento del tutto, con anche un ottimo catering e la torta scelta personalmente.
Dopo pranzo ha avuto inizio la sfilata della nota stilista Bruna Fortuna Gentilini, invitata da Gabriella, con bellissimi abiti indossati da tre giovani, belle e brave modelle; lo stupore e gli applausi dei presenti hanno accompagnato tutta la sfilata, immortalata da numerose fotografie. Ammaliati da tanta bellezza, abbiamo poi continuato con la lettura di alcune poesie, in rima, della Socia Patrizia Calabresi, che ci hanno sia divertito che fatto riflettere; sull’onda poetica ed il silenzio raggiunto, si sono aggiunte le poesie di Antonella Spartà e di Anna Maria Cittadella. Un altro contributo ci è stato dato da Enrichetta Arci, la quale ci ha presentato la sua importante Associazione che, partendo dalla politica, coinvolge di fatto tutti gli aspetti umani.
Giunti all’ora del tè, abbiamo avuto un altro momento di socializzazione, con un ulteriore spuntino e lo scambio di impressioni e di emozioni scaturite dallo svolgimento dei vari interventi. Infine, a ringraziamento per la gentilezza e l’impegno profuso, il Presidente ha omaggiato la padrona di casa con l’elegante e indistruttibile portachiavi del Club.